La start up Millesuoli apre la sua prima enoteca fisica a Caltanissetta

Millesuoli, start up dedicata al vino siciliano, apre la prima enoteca fisica a Caltanissetta. Oltre 300 cantine, selezione accurata di prodotti locali e progetti futuri.

A cura di Redazione
16 novembre 2023 16:01
La start up Millesuoli apre la sua prima enoteca fisica a Caltanissetta
Condividi

Millesuoli, la start up dedicata al mondo del vino con oltre 300 cantine, ha annunciato l’apertura della prima enoteca fisica del brand a Caltanissetta, nel cuore della Sicilia. Dopo il successo della prima enoteca online Millesuoli.it, con una vasta selezione di vini provenienti da oltre 300 cantine siciliane, i fondatori Cristian Catalano e Giuseppe Bonanno hanno deciso di dare fisicità alla loro idea con l’apertura di un punto vendita in città.

La nuova enoteca Millesuoli a Caltanissetta si trova in via Leone XIII al numero 53 ed offre un ambiente raffinato ed accogliente dove sono esposte tutte le referenze delle cantine presenti sul portale online. “Caltanissetta è la mia città d’origine e siamo partiti da qui, iniziando a lavorare operativamente per catalogare e gestire i vini del nostro portafoglio”, ha spiegato Bonanno.

La selezione di vini disponibili presso Millesuoli include produzioni provenienti da più di 300 cantine siciliane, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli amanti del vino. Oltre ai vini, l’enoteca offre anche la possibilità di degustare taglieri di salumi, formaggi e verdure rigorosamente siciliani, con una particolare attenzione ai Presidi Slow Food.

L’ambiente all’interno dell’enoteca è stato curato nei minimi dettagli, con arredi e accessori realizzati da maestranze siciliane. Inoltre, l’enoteca ospiterà incontri tematici con cantine e corsi di avvicinamento al vino a partire dal mese di gennaio, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più i vini siciliani ai consumatori.

La selezione di vini offerti da Millesuoli include una vasta gamma di produzioni, dalle varietà dell’Etna alle Docg siciliane, dai vini delle isole minori fino alle produzioni più estreme e difficili da trovare. La start up è in continua evoluzione e il progetto di espansione prevede la creazione di un circuito di insegne Millesuoli in luoghi selezionati con cura.

L’apertura della prima enoteca fisica Millesuoli a Caltanissetta rappresenta un passo importante per la start up, che mira a promuovere e valorizzare il patrimonio vinicolo siciliano attraverso la vendita e la degustazione di vini provenienti da oltre 300 cantine dell’isola.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social