Successo e crescita del calcio femminile: la finale under 15 della LND Sicilia

Scopri le ultime novità e gli eventi sportivi della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, aggiornamenti sul calcio dilettantistico e le attività del 30/01/2024.

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 20:10
Successo e crescita del calcio femminile: la finale under 15 della LND Sicilia
Condividi

Titolo: Cresce il calcio femminile in Sicilia: la finale under 15 vinta dal Palermo FC

Sandro Morgana, presidente della Lnd Sicilia, ha commentato la finale femminile under 15 vinta dal Palermo FC sul Gloria San Cataldo per 1-0, sottolineando che la partita è stata combattuta e rappresenta un segnale del crescente interesse per il calcio femminile in Sicilia. Morgana ha evidenziato come entrambe le formazioni abbiano giocato bene, confermando il trend di crescita del calcio femminile anche rispetto all’anno precedente, quando il punteggio era più sbilanciato. Il presidente ha espresso entusiasmo per i risultati ottenuti, in particolare in qualità di ex delegato del calcio femminile per cinque anni.

Alla finale erano presenti diverse personalità, tra cui Giorgio Vitale, delegato di Caltanissetta, Giuseppe Scialabba, assessore allo sport del Comune di Pollina, Natale Ferrante, responsabile delle attività femminili, e Fabio Giattino, segretario dell’attività agonistica del calcio giovanile. La presenza di tali figure istituzionali e tecniche conferma l’interesse e il supporto per lo sviluppo del calcio femminile in Sicilia.

Il presidente della Lnd Sicilia ha sottolineato che la partita ha dimostrato il progresso del calcio femminile nella regione, evidenziando una maggiore equità nel risultato rispetto agli anni precedenti. Questo aspetto conferma la crescita e lo sviluppo delle giovani calciatrici siciliane, che stanno dimostrando un sempre maggiore livello di competenza e capacità agonistica.

Concludendo, Morgana ha ribadito la sua soddisfazione per i risultati ottenuti nel calcio femminile in Sicilia, esprimendo ottimismo per il futuro e sottolineando l’importanza di continuare a sostenere e promuovere la pratica del calcio tra le ragazze, al fine di garantire una crescita costante e l’emergere di nuovi talenti nel panorama sportivo regionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social