La FIP Sicilia presenta i calendari Aquilotti su Italbasket

I calendari Aquilotti per il minibasket in Sicilia sono consultabili sull’app Italbasket e sul sito FIP. 18 gironi provinciali e interprovinciali, con specialità culinarie locali come nomi dei gironi palermitani. Calendari anche per i Tornei Esordienti

A cura di Redazione
14 febbraio 2024 19:18
La FIP Sicilia presenta i calendari Aquilotti su Italbasket
Condividi


La FIP Sicilia è il primo comitato regionale a mappare interamente i tornei minibasket dedicati agli Aquilotti. Da oggi, sull’app Italbasket e sul sito sarà possibile consultare i risultati e le classifiche dei 18 gironi provinciali e interprovinciali. Sono presenti tre gironi a Ragusa, cinque a Catania, due a Caltanissetta e Gela, uno a Siracusa e sette a Palermo, curati dai delegati provinciali minibasket, a loro volta coordinati dall’ufficio gare e dal settore minibasket. I gironi di Palermo, in particolare, sono stati battezzati come le specialità culinarie locali: stigghiola, spinciuni, panelle…

Inoltre, sono presenti anche i calendari dei Tornei Esordienti maschili e femminili, che quest’anno sono basati su prime e seconde fasi provinciali, in modo da permettere la più ampia partecipazione e preparare adeguatamente le squadre al Jamboree.

Il comitato regionale FIP Sicilia ha quindi deciso di mettere a disposizione dei tifosi e degli appassionati di minibasket tutti i dettagli dei tornei Aquilotti, consentendo loro di seguire da vicino l’andamento delle competizioni e di rimanere informati sui risultati e le classifiche.

Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nell’organizzazione dei tornei giovanili e dimostra l’impegno della FIP Sicilia nel promuovere lo sport e offrire opportunità di crescita e partecipazione a giovani atleti e atlete.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social